Come non acquistare un ponteggio

Stai per acquistare un ponteggio. Navighi su Internet e pensi “ce n’è troppo”. La scelta si rivela più difficile di quanto sembrasse. Oltre alla moltitudine di sistemi, ci sono tanti distributori e produttori. Ti diremo quali errori evitare nella scelta.

jak nie kupować rusztowań

Attenti ai bassotti

Nel gergo del settore, il bassotto è un set di ponteggi per facciate molto lungo e basso. Perfetto per essere posizionato accanto a una serie di garage o accanto alla facciata di… una casetta in legno per bambini. Ma non è questo che intendi per l’elevazione, giusto? I venditori presentano la loro offerta sull’esempio dei “bassotti” perché il ponteggio basso contiene meno elementi che sono i più costosi (comprese piattaforme di passaggio o protezioni laterali), il che si traduce in un prezzo al metro quadrato molto basso.

I metri non sono tutto

Ora che sai che il prezzo al metro quadrato non ti dice molto, confronta le offerte che hanno gli stessi componenti nel set. Presta attenzione non solo al numero di elementi, ma anche alla loro dimensione e tipo. E un’altra cosa importante. Praticamente la cosa più importante – la sicurezza. Quando acquisti attrezzature per lavorare in quota, quindi stai effettivamente acquistando la sicurezza. Devi sapere che molti set di ponteggi non sono dotati di componenti di sicurezza in conformità con le normative sulla salute e sulla sicurezza. Intendiamo il giusto numero di corrimano, bordi, protezioni laterali, ecc.

Wysokość z kosmosu

L’immaginazione spaziale dei venditori che creano offerte di vendita è sorprendente. Ci sono molti set su Internet in cui viene data l’altezza di lavoro errata del ponteggio, che si traduce in una superficie sopravvalutata. E questo, a sua volta, influisce sul prezzo sottostimato al m2. L’altezza di lavoro risulta dalle possibilità che alcuni venditori utilizzano e tengono conto dell’altezza massima di svitamento delle basette a vite, non sempre conforme alla documentazione tecnica del ponteggio, non sempre veritiera. Ancora una volta, si scopre che il prezzo al m2 è fuorviante.

Venditore fantasma

Se sai già quale attrezzatura vuoi acquistare, tieni conto della sicurezza della transazione. Dal momento in cui ti tocca spendere pochi, una dozzina o diverse decine di migliaia di zloty polacchi, verifica chi è il venditore. Da quanti anni opera sul mercato, in che forma svolge la sua attività, qual è il suo capitale sociale. Non lasciatevi ingannare dall’ego del venditore che mette parole straniere nel suo nome ed è infatti un imprenditore individuale. Tieni presente che tra qualche tempo vorrai acquistare di nuovo attrezzature da questa azienda.

Chiedi al consulente

Non hai davvero bisogno di sapere tutto. Ci sono persone che lavorano sui ponteggi da anni e saranno felici di aiutarti. Pensa alle tue esigenze e problematiche legate al lavoro in quota e contattaci. Proporremo gratuitamente soluzioni per te – semplicemente le soluzioni normali senza “truffe”.

Dowiedz się więcej