Sistemi di casseforme
Informazioni generali
La nostra offerta comprende un’ampia scelta di sistemi di casseforme, destinati sia alla vendita che al noleggio.
I nostri prodotti consentono di realizzare praticamente qualsiasi struttura in modo semplice, veloce, economico e, soprattutto, sicuro.
Offriamo casseforme per pareti (leggere e pesanti), sistemi di formatura di colonne quadrate e rettangolari, casseforme per vani ascensore, casseforme per colonne, casseforme per soffitti e torri di supporto.
Cassaforma per pareti
Cassaforma con struttura a telaio realizzata con profili in acciaio zincato a caldo di spessore 12 cm e riempita con uno speciale rivestimento in compensato di spessore 15 mm.
Una gamma completa di componenti per sistemi di casseforme per pareti, in cui tutti i pannelli sono compatibili, complementari e intercambiabili, consente un design perfetto della cassaforma per qualsiasi parete.
Utilizzando l’intera gamma di elementi del sistema, è possibile costruire facilmente praticamente qualsiasi struttura in modo semplice, veloce, economico e, soprattutto, sicuro.
Offriamo sistemi di casseforme per pareti compatibili, che includono:
Cassaforma per pareti leggera MIDI BOX [60 kN/m2]
Un sistema economico di piccole e medie dimensioni per il montaggio manuale con un’altezza del pannello da 90 cm a 270 cm e una larghezza da 25 cm a 90 cm.
Il sistema costituisce sia un supplemento che un’alternativa ai pannelli pesanti. I panelli sono destinati alla realizzazione di fondazioni, travi principali e muri in calcestruzzo tipici. I pannelli trasferiscono la spinta del calcestruzzo fresco fino a 60 kN/m².
Cassaforma per pareti pesante MIDI BOX [60 kN/m2]
È una cassaforma per pareti, grazie alla quale il suo montaggio in cantiere è possibile solo con l’uso di una gru – pannelli nell’intervallo da 90 a 240 cm.
La spinta ammissibile del calcestruzzo fresco per la cassaforma MIDI BOX risulta:
80 kN/m² – per installazione senza sovrastrutture – 55 kN/m² – per installazione con sovrastrutture.
Il chiavistello multifunzionale per casseforme BM260 e BM710 collega in modo affidabile i pannelli delle casseforme, fissa gli angoli e i montanti e allo stesso tempo ha la funzione di raddrizzare il piano della cassaforma. Un ulteriore irrigidimento in corrispondenza alle maggiori superfici dei muri (sia verticali che orizzontali) è ottenuto grazie all’utilizzo di traversi per casseforme e travi di irrigidimento, che sostituiscono il chiavistello BM710.
Le pareti alte 270 cm e 300 cm sono collegate con tre chiavistelli BM260 per un contatto della piastra. I pannelli per casseforme delle estensioni sono collegati tramite chiavistelli BM710, che hanno un piedino di pressione più lungo (710 mm), che rende il mantello più grande. Utilizzando i listelli radiali è possibile rinforzare strutture multilaterali con raggio superiore a 2,5 M. Avendo a scelta tre larghezze di listelli radiali 15, 20 e 25 cm e tutte le tavole è possibile comporre con precisione “ casseforme su misura”. I listelli radiali sono collegati alle piastre con cordone di centraggio in modo alternato.
Per completare la dimensione della lunghezza delle pareti è opportuno utilizzare inserti supplementari. È una soluzione ideale quando non è possibile ottenere la lunghezza richiesta della cassaforma in base al sistema dei pannelli per casseforme. Quindi inserire tra i pannelli gli inserti in legno o acciaio.
La piombatura dei pannelli per casseforme viene effettuata grazie a:
supporto inclinabile – utilizzato per la piombatura dei pannelli per casseforme fino a un’altezza di 3 m,
supporto diagonale – utilizzato per la piombatura della cassaforma di pareti con altezze superiori a 3 m.
La cassaforma consente la selezione dei pannelli con un modulo ogni 5 cm verticalmente e orizzontalmente. I pannelli per casseforme possono essere combinati tra loro in qualsiasi configurazione. Va ricordato che la posizione di base dei panelli è verticale. La disposizione orizzontale dovrebbe essere considerata come una soluzione complementare.