Recinzioni edili

Recinzioni traforate

Secondo la legge polacca, ogni cantiere dovrebbe essere recintato in modo tale da rendere impossibile l’accesso non autorizzato. Il metodo più diffuso nei cantieri edili è la recinzione temporanea non legata al suolo, come la recinzione traforata. Il telaio della recinzione è saldato o saldato a forma di rettangolo con dimensioni 3,5 x 2 m o 3,5 x 1 m e lo spazio interno è riempito con una rete di barre sottili. L’intera struttura ha uno strato protettivo sotto forma di uno strato di zinco, che rallenta il processo di corrosione e prolunga la durata. L’installazione di recinzioni è molto semplice e veloce. Si appoggia a terra un piede in cemento, che stabilizza l’intera recinzione, e si inserisce il telaio della recinzione negli appositi fori del piede. Due telai di recinzione adiacenti inseriti nel piedino in calcestruzzo vengono fissati nella parte superiore con un connettore al fne di irrigidirli.  

Uso di recinzioni traforate

Le recinzioni traforate vengono utilizzate principalmente nelle costruzioni e nelle manifestazioni di massa, ovvero dove è necessario recintare le zone senza legare la recinzione al terreno. La velocità di montaggio e smontaggio rende questo tipo di recinzione insostituibile. Le recinzioni traforate sono traslucide, il che costituisce il loro svantaggio e allo stesso tempo un vantaggio. I vantaggi includono anche una maggiore resistenza alle raffiche di vento rispetto al caso di recinzioni piene (non trasparenti). Spesso, questo tipo di recinzione viene utilizzato anche per delimitare il traffico sostitutivo o per delimitare i percorsi di passaggio. Gli svantaggi, tuttavia, includono l’impossibilità o la possibilità limitata di installazione in terreni irregolari o instabili. 

L’elemento principale è il telaio della campata della recinzione con dimensioni di 3,5 x 2 m o 3,5 x 1 m L’elemento stabilizzante e di supporto è un basamento in calcestruzzo con fori per il telaio della recinzione. L’ultimo elemento che collega e irrigidisce la recinzione è il giunto di recinzione che viene installato nella parte superiore. 

Recinzioni piene

Le recinzioni temporanee piene sono perfette per proteggere cantieri, aree industriali e strade. Saranno adatte ovunque sia richiesta un’elevata mobilità della recinzione. Il sistema di recinzione modulare consente un rapido montaggio e smontaggio.

Grazie alla loro costruzione, la recinzione piena garantisce discrezione e protegge l’area dalla polvere e dal vento. 

Uso di recinzioni piene

Il principio di montaggio e scopo sono gli stessi delle recinzioni traforate. La differenza più importante è la dimensione (2,9 x 2 m), il riempimento del telaio della recinzione (nel caso di recinzione traforata è una rete di metallo e nel caso di recinzione piena è una lamiera ondulata.