I ponteggi che offriamo hanno il certificato di sicurezza “B” rilasciato dall’Istituto di meccanizzazione delle costruzioni e di estrazione mineraria di roccia di Varsavia. Si tratta di una conferma del rispetto dei requisiti di sicurezza e qualità dei ponteggi, contenuti nelle leggi, regolamenti e norme pertinenti (tra cui la legge sulla sicurezza generale dei prodotti, il regolamento in materia di salute e sicurezza sul lavoro durante i lavori di costruzione, le norme della seria PN-EN 12810 e PN-EN 12811).
I ponteggi mobili in alluminio sono stabili e sicuri da usare, a condizione che siano stati assemblati secondo i requisiti indicati nelle istruzioni del produttore.
Per calcolare la superficie del ponteggio da noleggiare sono necessari: – larghezza ponteggio – misurata dall’asse degli elementi estremi (telaio, supporto), – altezza da lavoro ponteggio – ovvero altezza del ponteggio (dalla base al livello delle piattaforme più alte), superficie ponteggio aumentata del 2 m [m2 ] = larghezza ponteggio [m] x altezza di lavoro del ponteggio [m]
Non esiste un prezzo universale, in quanto dipende dal grado di difficoltà della struttura, dalla sua altezza e dalla durata di noleggio. Per ogni progetto viene preparato un preventivo individuale.
Se il produttore consente tale possibilità, il ponteggio mobile in alluminio può essere installato in tale variante.
Nel caso di recinzioni complete, i supporti vengono utilizzati ogni due segmenti (la distanza è di circa 7 m) e nel caso di quelle traforate non vengono utilizzati affatto. Il numero di supporti dovrebbe essere aumentato in caso di condizioni atmosferiche sfavorevoli (es. forte vento).
La durata di noleggio è calcolato dalla data di montaggio del ponteggio alla data del suo smontaggio compreso, cioè anche nei giorni di riposo e nei giorni festivi.
Il servizio di noleggio può includere anche il montaggio e lo smontaggio, eseguiti da installatori esperti, autorizzati dall’Istituto di meccanizzazione delle costruzioni e di estrazione mineraria di roccia di Varsavia, nonché il trasporto verso e da cantiere.
È possibile fornire supporto tecnico durante il montaggio in cantiere, dove saremo lieti di condividere le nostre conoscenze tecniche e le disposizioni legali che applichiamo nella nostra attività.
È possibile ordinare un progetto di ponteggi non standard con calcoli statici.
È possibile ricevere un’offerta basata su documentazione in formato pdf/dwg/jpg, ma la forma base per redigere un’offerta praticata dalla nostra azienda, consiste nel visitare il cantiere, che, oltre a determinare i parametri tecnici del ponteggio, consente di chiarire i dettagli relativi, tra l’altro, alla collocazione del ponteggio, al trasporto degli elementi in cantiere, alla data di montaggio o al periodo di utilizzo.
L’offerta di noleggio può comprendere: – un elenco di elementi (in caso di noleggio senza montaggio); – prezzo a 1 m2 di ponteggio; – prezzo per elementi aggiuntivi, ad esempio corrimano interni, travi, reti, teloni, supporti per ponteggi, ecc.; – schizzi di montaggio; – costi di trasporto.